TIPICITÀ PUGLIESI

Passata di Pomodorino Giallo

Passata di pomodoro

Cod. PPG001

GLI INGREDIENTI – Pomodoro Giallo fresco.

LA VARIETA’ – La passata di Pomodorino Giallo dell’azienda Calemone è di colore giallo ocra dal gusto dolce e aromatico con consistenza elevata proveniente da pomodorini gialli dalla forma di ciliegino di 15-20 grammi ricchi di β-carotene.

IL TERRITORIO – La coltivazione del Pomodorino Giallo dell’azienda Calemone avviene a 50 metri sul livello del mare, all’interno della Riserva di Torre Guaceto, che si trova nel comune di Carovigno, in provincia di Brindisi. Il clima è quello tipico mediterraneo, abbastanza temperato; i terreni hanno un’origine alluvionale, con un buon drenaggio e fertilità.

LA COLTIVAZIONE – Le piantine, che provengono dai semi selezionati dall’azienda Calemone, sono coltivate, solo e unicamente utilizzando il metodo biologico. Dopo 40 giorni di vivaio, durante il mese di marzo, esse vengono interrate. Non vi è irrigazione, se non quella di soccorso. La concimazione del terreno, i trattamenti fitosanitari e la rimozione delle erbe infestanti, avvengono soltanto con metodi sostenibili.

LA RACCOLTA – La raccolta avviene in maniera manuale, nel periodo estivo, partendo dal mese di giugno.

LA LAVORAZIONE – Il Pomodorino Giallo dell’azienda Calemone, appena raccolto viene lavato, scottato e inserito in passatrice, imbottigliato e pastorizzato.

GLI ABBINAMENTI – La passata di Pomodorino Giallo dell’azienda Calemone è ideale per accompagnare piatti a base di pesce e ricette delicate con pasta, sughi, creme e vellutate.

LA CONSERVAZIONE – Conservare in un luogo fresco e asciutto. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare entro alcuni giorni.

Articolo
Prezzo Confezione
PZ in confezione
Acquista
Passata di Pomodorino Giallo
Cod.:PPG001

Disponibilità: 0

Arrivi: 0

5,00

IVA escl. (22 %)

IVA incl. (22 %)

1
Newsletter

Indirizzo e-mail: