Il Blog

Il pasticciotto Leccese

La delizia gastronomica Salentina

Tra i molti prodotti gastronomici della Puglia troviamo un favoloso dolcetto chiamato Paticciotto Leccese. Simbolo del Salento, è un dolce semplice ma tradizionale e gustoso allo stesso tempo.

Ad inventare la ricetta del pasticciotto pare sia stato Andrea Scalone, pasticcere salentino diventato l'ignara firma di un dessert destinato ad entrare nella lista delle prelibatezze tipiche della regione Puglia.

Gli ingredienti base sono molto semplici e genuini: pasta frolla e crema pasticcera, anche se successivamente sono state aggiunte altre varianti. Un pasticcino dalla taglia grande con forma ovale. 

Il modo piu giusto per gustarlo è mangiarlo caldo, appena sfornato magari con un buon caffè! A colazione, merenda o dopo cena, questo scrigno di frolla ha conquistato il palato mondiale degli amanti del buon cibo!

Da Kailia Fine Food Puglia troverai tutti in giorni i pasticciotti caldi! Passate a trovarci!

Lascia un commento

Verify Code

POTREBBE INTERESSARTI

10 Giu 2018

Per il secondo anno consecutivo, la regione più bella del mondo, a detta dell’autorevole National Geographic, è la nostra Puglia!Un traguardo davvero eccezionale, motivo di orgoglio per tutti i Pugliesi e, di riflesso, per gli italiani in generale. In effetti la Puglia è e rimane una delle regioni più belle del mondo ed è letteralmente invidiata dagli stranieri per le splendide spiagge e per la ... >>>

CONTINUA A LEGGERE ...
Newsletter

Indirizzo e-mail: